Consulenza scolastica - ginnasiosema

Vai ai contenuti

Menu principale:

Consulenza scolastica

Organizzazione

Presso il servizio di consulenza scolastica gli studenti ricevono le principali informazioni riguardanti il nostro programma di studio, il proseguimento degli studi superiori e universitari nel nostro paese e all'estero, nonché informazioni relative ai vari concorsi validi per l'ottenimento di borse di studio.

Inoltre, il servizio di consulenza è a disposizione dei ragazzi e delle famiglie per problemi legati allo studio o di altro tipo.
Qualche volta una situazione apparentemente difficile può essere affrontata semplicemente con il dialogo, altre volte c'è bisogno di un aiuto esterno.

Il nostro servizio di consulenza offre ai giovani la possibilità di confrontarsi in assoluta riservatezza, per cercare di portare alla luce problemi legati all'ambiente e alle compagnie che essi frequentano, alla violenza e all'aggressività in famiglia, alla fuga nell'alcool o nella droga: tutte situazioni che vanno affrontate anche con l'aiuto di esperti, rivolgendosi a servizi sociali specializzati.
L'ora di colloquio dell'alunno con la consulente scolastica, che si svolge nell'assoluto anonimato, non viene rilevata come assenza dall'ora di lezione.

L'orario dell'ufficio della Consulenza scolastica è dal lunedi al venerdi dalle 8.00 alle 11,00.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu